News

Resta aggiornato con le nostre ultime novità dal mondo Orchidea Frutta.

ORCHIDEA FRUTTA official supplier a Casa Sanremo

Feb 07, 2022

Casa Sanremo, il contenitore di eventi collaterali al Festival, scalda i motori per l’edizione 2022. In un clima generale di incertezza a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19, Casa Sanremo è confermata per la settimana della kermesse canora, in programma dall’ 1 al 5 febbraio: l’inaugurazione è fissata il 30 gennaio alle 17. Per l’edizione 2022, anche una rappresentativa pugliese sarà presente a Casa Sanremo: alcuni comuni pugliesi, tra cui Rutigliano, hanno aderito al progetto di Confesercenti “La terra di Bari in-canta a casa Sanremo”. Casa Sanremo è il luogo dove il mondo dello spettacolo, della musica e del cinema si incontrano; è un luogo dove nascono iniziative artistiche e musicali, e in cui si alterneranno interviste, talk show, conferenze stampa, showcase, presentazioni e premiazioni di libri, cooking show e tanti altri appuntamenti. Un focus sui territori che ci permetterà di presentare la nostra realtà in una vetrina internazionale, raccontando le tipicità e la cultura che caratterizza il nostro territorio, narrando la bellezza dei luoghi, le tradizioni e il patrimonio paesaggistico. Durante le cinque giornate della kermesse sanremese saranno mostrate e raccontate presso il quartiere di Casa Sanremo, le tipicità del nostro territorio, tra cui fischietti in terracotta, uva da tavola, agrumi e molto altro ancora, grazie anche alla collaborazione di alcune aziende locali che hanno scelto di aderire al progetto. ORCHIDEA FRUTTA ha colto questa grande opportunità di visibilità nazionale e internazionale e ha aderito al progetto; una selezione di frutta di stagione varcherà le porte di Casa Sanremo e addolcirà le giornate di tutti gli ospiti presenti: come rinunciare a un mix di gusto e vitamina C garantito da arance e clementine succose e selezionate appositamente per la kermesse sanremese? Abbiamo condiviso con entusiasmo questa prestigiosa opportunità per l’enorme potenziale di esposizione mediatica che sarà utile alla nostra azienda per far conoscere il nostro brand a livello nazionale e internazionale. Quello di Sanremo è un palcoscenico importante che i nostri prodotti, i nostri territori e le nostre tipicità meritano. Viviamo infatti in una terra bellissima, ed è auspicabile che tutti possano conoscerla e ammirarla.

FRUIT ATTRACTION 2021

Ott 12, 2021

Dopo un lungo periodo complicato fatto di limiti e restrizioni per via della pandemia, il mondo dell’ortofrutta è tornato a incontrarsi: il luogo di incontro è stato la FRUIT ATTRACTION 2021 a Madrid: 3 giorni intensi fatti di incontri, visite e confronti. La fiera spagnola segna dopo il #Macfrut un altro passo verso la normalità, con un evento fieristico dal respiro internazionale. Gli italiani – oltre 100 le imprese espositrici e una nutrita schiera di visitatori – tornano in azienda soddisfatti: l'incontro con i clienti che non si vedevano da un po', qualche nuovo contatto hanno reso davvero proficua la 3 giorni madrilena. Orchidea Frutta Srl era presente in fiera con il suo stand nell’area allestita dall’ ICE - AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR: bilancio positivo sulla fiera, molte le persone incontrate, tanto interesse mostrato per i nostri prodotti (soprattutto per l’uva da tavola, ma non solo) e un‘idea consolidata: l’ortofrutta si sta evolvendo, ha bisogno che i suoi attori si incontrino e facciano rete, ha necessità di fare promozione per far conoscere a tutti i propri prodotti, deve puntare sulla qualità del prodotto e mettere in secondo piano la quantità. Solo così si potrà uscire dall’empass causata dai costi di gestione sempre più alti e dagli aumenti su energie, manodopera e imballaggi, senza dimenticare la concorrenza degli altri paesi produttori, che sono arrivati dopo con i loro prodotti, ma stanno lavorando meglio per conquistare il mercato. Il #MadeinItaly va tutelato, va comunicato e promosso, ma non deve mai diventare uno specchio magico dove rifugiarsi per non crescere ed evolversi.

Presenti alla fiera FRUIT ATTRACTION di Madrid

Set 25, 2021

È con immenso piacere che annunciamo a tutti i nostri clienti, fornitori amici che saremo presenti alla fiera FRUIT ATTRACTION, che si terrà a Madrid nei giorni 5, 6 e 7 ottobre. Vi aspettiamo numerosi per parlare di innovazione, qualità e sostenibilità, temi che riteniamo importantissimo per lo sviluppo e la crescita della nostra azienda. Ci trovate nella HALL 4 Area 4D.