“TOP300 Puglia e Basilicata” è l’indagine svolta da PwC e dal Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro che si pone l’obiettivo di analizzare le dinamiche evolutive dei settori di attività economica vitali per il territorio, con lo scopo di esaminare l’andamento dell’economia delle due regioni ed evidenziare le principali caratteristiche del contesto produttivo locale.
La ricerca esamina le performance economiche, finanziarie e patrimoniali delle prime 300 società, aventi sede legale in Puglia e in Basilicata, selezionate in base al fatturato registrato nell’esercizio 2022. L’estrazione del campione è stata effettuata al 30 novembre 2023 utilizzando la banca dati AIDA di Bureau Van Dijk.
L’indagine ha mostrato chiaramente come la crescita dell’economia pugliese e lucana sia in linea con quella registrata nel Mezzogiorno, ponendo al vertice la grande distribuzione e l’agroalimentare.
Orchidea Frutta S.r.l. è stata scelta tra le TOP300 di Puglia e Basilicata, piazzandosi all’85esimo posto.
“Questo importante traguardo conferma che la continua ricerca e il nostro impegno per l’innovazione e la garanzia di qualità dei prodotti ci identifica come punto di riferimento di settore sul territorio nazionale ed internazionale. Esprimiamo un sentito ringraziamento a Pwc Italia e Università degli Studi di Bari ‘A. Moro’ per questa importante opportunità, e confermiamo il nostro impegno a favore del territorio e del Mezzogiorno.” – commenta Nicola Giuliano, CEO Orchidea Frutta s.r.l.
Fonte > top300