Dopo un lungo periodo complicato fatto di limiti e restrizioni per via della pandemia, il mondo dell’ortofrutta è tornato a incontrarsi: il luogo di incontro è stato la FRUIT ATTRACTION 2021 a Madrid: 3 giorni intensi fatti di incontri, visite e confronti.
La fiera spagnola segna dopo il #Macfrut un altro passo verso la normalità, con un evento fieristico dal respiro internazionale.
Gli italiani – oltre 100 le imprese espositrici e una nutrita schiera di visitatori – tornano in azienda soddisfatti: l’incontro con i clienti che non si vedevano da un po’, qualche nuovo contatto hanno reso davvero proficua la 3 giorni madrilena.
Orchidea Frutta Srl era presente in fiera con il suo stand nell’area allestita dall’ ICE – AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR: bilancio positivo sulla fiera, molte le persone incontrate, tanto interesse mostrato per i nostri prodotti (soprattutto per l’uva da tavola, ma non solo) e un‘idea consolidata: l’ortofrutta si sta evolvendo, ha bisogno che i suoi attori si incontrino e facciano rete, ha necessità di fare promozione per far conoscere a tutti i propri prodotti, deve puntare sulla qualità del prodotto e mettere in secondo piano la quantità. Solo così si potrà uscire dall’empass causata dai costi di gestione sempre più alti e dagli aumenti su energie, manodopera e imballaggi, senza dimenticare la concorrenza degli altri paesi produttori, che sono arrivati dopo con i loro prodotti, ma stanno lavorando meglio per conquistare il mercato. Il #MadeinItaly va tutelato, va comunicato e promosso, ma non deve mai diventare uno specchio magico dove rifugiarsi per non crescere ed evolversi.
Blog
Che vitamine contengono le pesche nettarine?
Che vitamine contengono le pesche nettarine? Le pesche nettarine sono un frutto estivo apprezzato per il loro sapore dolce e la polpa succosa. Oltre al