Sempre pronta ad anticipare i trend di mercato e propositiva verso soluzioni plastic-free per il packaging, Orchidea Frutta presenta una nuova linea packaging 100% in carta per la commercializzazione e distribuzione di ciliegie, albicocche e uva.
Particolarmente indicata per piccoli frutti e frutti tondi e dotata di finestra trasparente, questo nuovo packaging, realizzato in carta riciclabile, compostabile e biodegradabile, offre una struttura solida e forte resistenza all’umidità, evitando la muffa.
“Da diversi anni siamo impegnati in questa direzione, una direzione più sostenibile. Abbiamo scelto di introdurre questa nuova linea di packaging – spiega Francesco Giuliano, Direttore di Produzione di Orchidea Frutta – per arricchire e completare la nostra gamma produttiva a vantaggio della sostenibilità ambientale e andare incontro alle richieste dei consumatori che sempre più sono attenti a questo tema.”
Il nuovo packaging scelto dall’azienda segue gli standard globali BRC Food per l’imballaggio e la sicurezza dei prodotti agroalimentari.
“Cambiamento sostenibile, responsabilità verso il consumatore e innovazione dei processi sono i capisaldi che guidano ogni giorno le azioni intraprese da Orchidea Frutta. Quotidianamente, la qualità dei nostri prodotti è scelta dalla grande distribuzione organizzata, e dai più grandi mercati in Italia e all’estero. Questo ci spinge a utilizzare sistemi di produzione e di controllo, puntando sempre all’innovazione e la qualità, anche nella scelta del packaging.” – afferma con soddisfazione Donato Giuliano, Packaging & No-food Manager di Orchidea Frutta.