Uva Nera con Semi

Image
Nell'Uva nera, c'è una concentrazione maggiore di ferro, il quale da il caratteristico colore scuro, inoltre ha molte sostanze antiossidanti.
Image

Uva Palieri

L'uva palieri prende il nome dal suo creatore che, nel 1960 circa, a Velletri, ottenne questa varietà dall'incrocio di altre due uve: Alphonse Lavallee e Red Malaga. Oggi la sua coltivazione avviene prevalentemente nel Sud Italia, in Puglia (specie nella provincia di Bari). Insieme all'uva nera Fragola, è una delle uve più consumate in Italia.

Il grappolo dell'uva palieri è di media grandezza, con una forma a piramide, mentre i suoi acini sono grandi, ovali, e di color nero-violaceo. La polpa si presenta spessa, soda e il sapore molto dolce.

Uva Black Magic

Varietà precoce molto gradita ai viticoltori ed introdotta in Italia nel 1997. La pianta presenta epoca di maturazione molto precoce, buon vigore e medio-elevata produttività . Il grappolo è medio-gande, di forma conico-piramidale, semplice o alato, spargolo e compatto.

Gli acini hanno colore blu-nero, forma elissoidale, buona resistenza allo schiacciamento ed al distacco. Se sottoposta a trattamenti con fitoregolatori, incisione anulare e fertirrigazione, migliora ulteriormente le caratteristiche commerciali.
Image

Gallery

Scopri il mondo Orchidea Frutta

© OrchideaFrutta 2019. All Rights Reserved.
Development by accalaidesign.it